Il nostro staff

Barbara

Sono educatrice da quando avevo 19 anni e mamma di due splendide adolescenti. Da oltre 15 anni mi occupo esclusivamente di infanzia e gestisco l’Happy Nido con passione e dedizione. I genitori dei miei bimbi sono la mia prima preoccupazione. Sono mamma e so quanto è impegnativo essere sempre presenti a se stessi di fronte ad un bimbo che cresce, con i suoi cambiamenti repentini, le sfide, la tenuta sulle regole, la capacità di lasciarli andare ma allo stesso tempo tenerli a sé. Credo molto nell’investimento formativo e per me è importante dare al  mio staff la possibilità di frequentare corsi continui che accompagnano tutto l’anno scolastico. Le mie ragazze lavorano con me da anni e insieme stiamo costruendo una offerta formativa ispirata al  metodo montessoriano, ecco perché la formazione è fondamentale. 

Elisabetta

Ciao mi chiamo Elisabetta ma per gli amici dell’Happy sono la Betta. Faccio parte di questa squadra da quando è nata nel 2010. 

Credo fortemente che questo tipo di lavoro sia molto importante perché ci occupiamo di bambini piccoli che devono affrontare, fin da questa tenera età, tante tappe evolutive molto impegnative sia per loro che per le famiglie. Questo richiede da parte nostra una costante osservazione, concentrazione, pazienza, e soprattutto passione perché questo fa sì che ogni giorno affrontiamo con energia tutti i momenti di vita quotidiana al nido. Un altro fattore importante da non dimenticare è l’enorme responsabilità che abbiamo verso le famiglie in quanto ci affidano il loro dono più prezioso. Per tutte queste cose credo vivamente che questo tipo di lavoro sia molto speciale e continuerò a farlo cercando di dare sempre il massimo ai nostri amici e a tutte le loro famiglie che incontrerò.

Francesca

Ciao sono Francesca, una delle educatrici che fa parte dello staff dell’happy nido. 
 
Dopo aver conseguito la laurea in scienze dell’educazione questa rappresenta la mia prima esperienza lavorativa. 
 
Il nostro lavoro è ricco di scoperte, di stupori, di crescita continua e di emozioni.
I bambini con le loro risate, i loro abbracci, il loro modo di superare i limiti e di crescere hanno permesso di mettermi in continua discussione e di vedere le cose da diverse prospettive.

Il mio ruolo significa saper creare un ambiente sicuro, stimolante e positivo per permettere ai bambini di imparare a conoscere, imparare a fare, imparare a vivere insieme e imparare ad essere.
 
Si è vero, ci vuole tanta passione ma è indescrivibile come la loro allegria ed il loro effetto mi riempiono il cuore. Com’è emozionante vedere le loro espressioni quando scoprono cose nuove, e di quanto sia bello dire “ti do un bacino e passa tutto” e poi passa tutto davvero.

Ludovica

Ciao a tutti mi chiamo Ludovica ma per i miei amici dell’Happy sono “La Ludo”!
Qualche anno fa ho avuto l’opportunità di fare il tirocinio dell’Università qui all’Happy Nido e una volta finito non sono più andata via!

Per poter svolgere questo lavoro c’è bisogno di tanta passione, pazienza e amore per accogliere i nostri piccoli amici.

Amo il mio lavoro perché mi arricchisce sia professionalmente che personalmente e grazie ai bimbi ogni giorno scopro una parte di me che prima non conoscevo.
A volte mi piace mettermi da parte e stare lì a guardare di cosa sono capaci i bambini, che giorno dopo giorno imparano a conoscere loro stessi e gli amici con cui condividono le giornate.

Sono una ragazza solare ed empatica che non vede l’ora di conoscere e accogliere nuove famiglie!

Sara

I have met lots of institutions but here in this little world called Happynido I can finally grab the real truth. 

I have been involved almost 8 years and everyday I go to work as enthusiastic as if it was my first day , instilling to kids the will to explore new horizons especially with English using games and activities. At the same time I am able to catch from them purity, spontaneity and innocence.

When I heard them singing songs or repeating some simple phrases in English it means there has been a positive communication between us … and that’s my goal.  This is Sara at Happynido!

Chiara

Ciao sono Chiara e dal 2016 faccio parte di questa grande squadra! 

La prima volta che sono entrata del mondo dell’Happy Nido frequentavo la terza superiore, in uno stage con la scuola, e da quel momento ho capito cosa avrei voluto fare nella vita!

Dopo essermi diplomata,con tanta voglia di fare ed imparare, sono riuscita a realizzare questo mio grande desiderio!

Adesso sono passati 8 anni, l’entusiasmo è ancora tanto e la formazione è continua.

Amo il mio lavoro ricco di scoperte, emozioni e di una costante crescita! 

Per stare con i bimbi oltre alla dedizione bisogna avere tanta passione e infinito amore e tutto ciò viene ripagato ogni giorno da emozioni talvolta indescrivibili.

La creatività e l’allegria sono alla base di ogni nostra giornata.

È un lavoro senza dubbio speciale che ti arricchisce umanamente, affiancando i bimbi in questo importante percorso dal momento in cui li accogli da piccolissimi, vederli crescere, vivere con loro momenti indimenticabili e accompagnarli fino al grande traguardo della materna!

Loredana

Ciao, sono Loredana ma per gli amici dell’Happy nido sono “la Lory”.
Sono mamma di due bambini e questo mi aiuta ancora di più ad accogliere e capire paure e timori dei genitori che lasciano fra le nostre braccia ciò che hanno di più prezioso. Sono educatrice da 16 anni e amo il mio lavoro ogni giorno di più. Amo costruire relazioni di fiducia con i bambini ed entrare in empatia con loro. Amo vederli crescere e raggiungere determinati obbiettivi, amo le loro facce di sorpresa e stupore nell’esplorare ciò che li circonda facendo nuove esperienze. Il nostro è un lavoro speciale, ogni incontro che facciamo ci arricchisce dandoci l’opportunità di avere “un Happy amico” in più !

Martina

Ciao sono Martina, una delle educatrici della squadra dell’Happy Nido.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione, ho iniziato fin da subito a lavorare con la primissima infanzia. Da ormai più di dieci anni ho la fortuna di lavorare con i bimbi e lo stare con loro mi ha reso sempre più responsabile nel mio ruolo arricchendomi umanamente e professionalmente.

La formazione e la passione in questo lavoro sono e saranno sempre la base del mio agire educativo.

Sono mamma! Un’esperienza unica e meravigliosa che mi ha portato da un lato ad avere ancora più consapevolezza dell’importanza del mio agire attraverso il continuo mettersi in gioco, e dall’altra a riconoscere con occhi diversi le gioie e le fatiche dell’essere genitori.

La grande missione dell’essere educatrice è quella di contribuire a creare, insieme ai genitori, un percorso di crescita per i “nostri” bimbi, aiutandoli a compiere in autonomia le loro conquiste.

Un bimbo felice, fiducioso delle sue capacità, supportato positivamente nella sua crescita e nel suo sviluppo, sarà domani un adulto migliore.
.